In abiti d’epoca gli studenti-guide al Museo Galileo

SESTO FIORENTINO – In abiti d’epoca per accompagnare i visitatori nella notte dei Musei aperti.  Un viaggio nel tempo curato e organizzato dal Museo Galileo di Firenze insieme all’Istituto Calamandrei. Venerdì 31 maggio il Museo Galileo aprirà la sera dalle 20 alle 23 e in questa serata gli studenti del Calamandrei saranno protagonisti di una […]

SESTO FIORENTINO – In abiti d’epoca per accompagnare i visitatori nella notte dei Musei aperti.  Un viaggio nel tempo curato e organizzato dal Museo Galileo di Firenze insieme all’Istituto Calamandrei. Venerdì 31 maggio il Museo Galileo aprirà la sera dalle 20 alle 23 e in questa serata gli studenti del Calamandrei saranno protagonisti di una straordinaria serata d’altri tempi: accoglieranno i visitatori e animeranno gli ambienti del Museo indossando magnifici abiti d’epoca.
Nelle sale della collezione medicea sarà presente, accompagnato da una nobile dama, Galileo Galilei che racconterà le proprie vicende biografiche e illustrerà le sue più importanti scoperte. Il visitatore potrà ammirare gli strumenti scientifici e quelli originali di Galileo, tra cui i due cannocchiali, il giovilabio, il compasso geometrico e militare.
studenti abiti5Nella sezione lorenese sarà presentata la strumentazione elettrostatica, fisica,
meccanica, magnetica ed elettromagnetica, il cui funzionamento verrà illustrato dadame e cavalieri in preziosi costumi d’epoca. Un tuffo nel tempo grazie agli studenti agghindati come personaggi d’epoca con abiti in broccato. Per informazioni: 055.265311.