Addio a Franco Privitera, il sindaco Fossi: “Sempre attento ai bisogni del territorio”

SIGNA – Ha destato profonda commozione, nel mondo politico e associativo, la morte di Franco Privitera, assessore alla pubblica istruzione quando era sindaco Florestano Bitossi e candidato anche alle ultime elezioni amministrative nelle fila di Signa Domani. “La scomparsa di Franco Privitera – scrive il sindaco Giampiero Fossi in un post su Facebook – mi […]

SIGNA – Ha destato profonda commozione, nel mondo politico e associativo, la morte di Franco Privitera, assessore alla pubblica istruzione quando era sindaco Florestano Bitossi e candidato anche alle ultime elezioni amministrative nelle fila di Signa Domani. “La scomparsa di Franco Privitera – scrive il sindaco Giampiero Fossi in un post su Facebook – mi addolora moltissimo: un signore della cultura e dell’arte, un uomo perbene e appassionato, un amico da tantissimi anni che, anche nelle scorse elezioni comunali, volle dare il suo personale contributo dimostrandomi grande vicinanza. Ex dirigente della Regione Toscana e già assessore presso il Comune di Signa, Franco era da sempre impegnato nel Rotary Club Bisenzio Le Signe e seguiva, con grande attenzione e dedizione assoluta, i salotti letterari della Pro Lastra. Attento ai bisogni del territorio, importanti sono state le attività amministrative che ha svolto nel periodo nel quale è stato assessore nella nostra città. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta la nostra comunità: ai familiari il cordoglio mio personale e di tutta l’amministrazione comunale di Signa”. 

“Con profonda tristezza – queste invece le parole di Signa Domani – apprendiamo della scomparsa del nostro caro Franco Privitera, membro stimato della nostra lista. La sua dedizione, la sua saggezza e il suo esempio rimarranno per sempre un punto di riferimento per tutti noi. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene”.