CAMPI BISENZIO – Disoccupato, senza pensione, malato di cuore e senza i soldi per pagare le spese del condominio. È la storia di V.M. 60enne campigiano, portata alla luce da Simone Sanfilippo, portavoce di Più Campi Bisenzio, che lancia un appello all’assessore Piernatale Mengozzi.
“L’uomo – sostiene Sanfilippo – è stato licenziato a causa di problemi di salute e adesso risiede in un alloggio popolare del comune di Campi. Ma senza un lavoro e con una moglie a carico la situazione è precipitata, tanto che adesso si trova di fronte a un bivio: saldare il debito di quasi mille euro di quota condominiale o spendere gli ultimi risparmi per mangiare”.
Da due mesi vive senza acqua, luce e gas staccate per morosità mentre, negli ultimi due anni, due infarti hanno contribuito a peggiorare la situazione.
“Mi appello all’assessore Mengozzi – dice Sanfilippo – al quale due giorni fa ho inviato una lettera protocollata, affinché si adoperi per rendere meno gravose le condizioni di vita di un suo concittadino che, a suo dire, si sente totalmente abbandonato anche dagli assistenti sociali, e adesso minaccia di farla finita. Questa vicenda – conclude – è la dimostrazione che è inutile parcheggiare i cittadini dentro la graduatoria degli alloggi popolari senza un adeguato percorso di vicinanza e inserimento da parte dell’amministrazione. Non si tratta di una strumentalizzazione a fini elettorali ma di un appello urgente che riguarda la vita di un nostro concittadino, che nei prossimi giorni mi auguro fortemente l’amministrazione possa aiutare”.
Sanfilippo (Più Campi) si appella all’assessore Mengozzi: “Aiutate quel 60enne che non ha più niente e minaccia il suicidio”
CAMPI BISENZIO – Disoccupato, senza pensione, malato di cuore e senza i soldi per pagare le spese del condominio. È la storia di V.M. 60enne campigiano, portata alla luce da Simone Sanfilippo, portavoce di Più Campi Bisenzio, che lancia un appello all’assessore Piernatale Mengozzi. “L’uomo – sostiene Sanfilippo – è stato licenziato a causa di […]
