POGGIO A CAIANO. Si celebrerà il 10 aprile a Poggio a Caiano il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’evento è in programma alla 11 al cinema teatro Ambra, mentre in piazza del Santissimo Rosario saranno esposti alcuni mezzi della Polizia di Stato e ci saranno delle esibizioni di tecniche operative. “Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento così importante – commenta il sindaco Riccardo Palandri – e ringrazio il questore Antonio Pasquale De Lorenzo”. Per consentire al meglio la manifestazione già a partire dal 9 aprile verranno adottati provvedimenti di chiusura e di modifiche alla circolazione di alcune strade.
Dalle 14 del 9 aprile alle 17 del 10 aprile (e comunque fino al termine della cerimonia): divieto di sosta con rimozione in tutta la piazza Santissimo Rosario. Per la precisione: parcheggio centrale, lato muro Istituto Suore, lato intersezione via G. da Sangallo fino all’intersezione con via A. Poliziano (ambo i lati). Mercoledì 9 aprile dalle 14 alle 19.30, per prove cerimonia e allestimento stand, divieto di transito in piazza Santissimo Rosario. In via Ambra divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione dall’incrocio via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti. Apposizione del segnale di Stop all’incrocio con via C. dei Medici. Via G. da Sangallo – incrocio con piazza dei Medici: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario.
Giovedì 10 aprile dalle 8.30 alle 15 divieto di transito in piazza Santissimo Rosario. Via Ambra: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione dall’incrocio fra via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti. Apposizione del segnale di Stop all’intersezione con via C. dei Medici. Via G. da Sangallo – incrocio Cancellieri: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario. Il transito sarà consentito solo ai veicoli impegnati nella cerimonia e ai mezzi delle autorità.