Lions Club: “Pinocchio, un sestese doc”, presentato il libro

SESTO FIORENTINO – “Pinocchio, un sestese doc” è il titolo del libro realizzato dal Lions Club Sesto Fiorentino per collegare la storia del burattino creato da Carlo Lorenzini al territorio dove le sue avventure sono state ambientate. La pubblicazione, i cui proventi saranno devoluti al Banco Alimentare, è stata presentata alla presenza di numerose autorità […]

SESTO FIORENTINO – “Pinocchio, un sestese doc” è il titolo del libro realizzato dal Lions Club Sesto Fiorentino per collegare la storia del burattino creato da Carlo Lorenzini al territorio dove le sue avventure sono state ambientate. La pubblicazione, i cui proventi saranno devoluti al Banco Alimentare, è stata presentata alla presenza di numerose autorità civili e “lionistiche” e del vicesindaco di Sesto Fiorentino, Claudia Pecchioli. “Questa pubblicazione – si legge in una nota dei Lions – nasce dalla passione di un nostro socio Lorenzo Rossi che si è messo al servizio della città, offrendo l’occasione al Lions Club di sostenere l’attività del Banco Alimentare, importante service distrettuale. Grazie a tutti i relatori della serata, Rita Balleri, Filippo Canali e Giuseppe Garbarino, che hanno condiviso con noi questo momento importante per il club e per Sesto”. 

La serata conviviale realizzata al Fantastic Garden di Sesto Fiorentino, insieme al Lions Club Bagno a Ripoli, presieduto da Francesca Giolli, sestese d’orgine, ha avuto come punto centrale la valorizzazione di due eccellenze, la Ginori e Pinocchio: “C’è molto da fare ancora per non disperdere le nostre origini e il patrimonio di valori che ci caratterizza – dice il presidente del Lions Club Marco Baldinotti – e noi Lions dobbiamo promuovere il più possibile il nostro territorio”. Il volume verrà consegnato anche alla Biblioteca.