CAMPI BISENZIO – Si è svolto ieri il primo consiglio comunale dei ragazzi, “un importante momento di partecipazione – si legge in una nota – e cittadinanza attiva che ha visto la presenza del sindaco Andrea Tagliaferri, del vice-sindaco Federica Petti e del presidente del consiglio comunale Antonio Montelatici“. I ragazzi, rappresentanti delle scuole Verga di San Donnino, Verga, Matteucci e Garibaldi, hanno avuto l’opportunità di conoscere il funzionamento del consiglio comunale e il ruolo che potranno svolgere nelle decisioni che riguardano la loro comunità. “Crediamo nella partecipazione attiva e nel coinvolgimento delle nuove generazioni nella vita pubblica, perché il senso civico e la responsabilità si costruiscono fin da piccoli, – ha detto il sindaco Tagliaferri – con il loro entusiasmo, le loro idee e il loro impegno potranno contribuire a rendere Campi Bisenzio una città sempre più inclusiva e attenta alle nuove generazioni”. Nella prossima “seduta” si procederà con l’elezione del presidente, “un momento importante per iniziare a lavorare insieme su idee e progetti per la città”.
Consiglio comunale dei ragazzi, buona la prima. Il sindaco Tagliaferri: “Con loro Campi sempre più attenta alle nuove generazioni”
CAMPI BISENZIO – Si è svolto ieri il primo consiglio comunale dei ragazzi, “un importante momento di partecipazione – si legge in una nota – e cittadinanza attiva che ha visto la presenza del sindaco Andrea Tagliaferri, del vice-sindaco Federica Petti e del presidente del consiglio comunale Antonio Montelatici“. I ragazzi, rappresentanti delle scuole Verga […]
