“Volver” di de Giovanni ha incantato il pubblico

SESTO FIORENTINO – Ha emozionato portando con musica e parole all’interno di una intricata vicenda “gialla” concludendola senza rivelare il finale del libro. “Volver Ritorno per il Commissario Ricciardi” lo spettacolo teatrale con Maurizio de Giovanni con Marianita Carfora, Alfredo Mundo, Alessio Sica, con le musiche di Marco Zurzolo, Rocco Zaccagnino e la regia Annamaria […]

SESTO FIORENTINO – Ha emozionato portando con musica e parole all’interno di una intricata vicenda “gialla” concludendola senza rivelare il finale del libro. “Volver Ritorno per il Commissario Ricciardi” lo spettacolo teatrale con Maurizio de Giovanni con Marianita Carfora, Alfredo Mundo, Alessio Sica, con le musiche di Marco Zurzolo, Rocco Zaccagnino e la regia Annamaria Russo, è andato in scena ieri sera 30 gennaio nella sala rossa del Cinema Grotta di via Gramsci. Un pubblico di appassionati lettori dei libri di de Giovanni ha seguito lo spettacolo in perfetto equilibrio tra musica e parole portando lo spettatore-lettore nella Napoli degli anni Trenta. Lo spettacolo rientra nel Festival del Giallo “Dalla parte del Giallo” promosso dal Comune di Sesto Fiorentino, dalle associazioni Uno studio in Holmes e Club del Giallo e dalla Libreria Rinascita Ubik che ha organizzato lo spettacolo di giovedì sera. 

Maurizio de Giovanni amato scrittore, autore anche di libri sui Bastardi di Pizzofalcone diventati anch’essi serie tv così come Mina Settembre personaggio tra commedia e giallo soft che ha conquistato anche il pubblico televisivo oltre che i lettori, è ormai un frequentatore di Sesto Fiorentino da oltre 10 anni. Lo spettacolo ha condotto il pubblico in un’atmosfera da sogno giocata con maestria dall’abilità degli attori e dei musicisti e dalla voce particolare dello scrittore napoletano.

Il Festival si chiude oggi con due appuntamenti: alle 17 Intrighi di provincia condotto da Riccardo Parigi del Club del Giallo con gli autori locali e alle 18 Alessandro Robecchi che presenterà il suo ultimo romanzo Le verità spezzate.