Ampliamento del parcheggio a La Chiusa: approvato il progetto

CALENZANO – Ampliamento del parcheggio de La Chiusa. Lo ha deciso la giunta comunale approvando il progetto definitivo per il punto sosta lungo via della Chiusa (Strada Provinciale 8) all’incrocio con via Davanzello. L’intervento, dal costo di circa 149mila euro, rientra nel più ampio quadro dei lavori della pista ciclabile capoluogo-Carraia, finanziati da Autostrade come […]

CALENZANO – Ampliamento del parcheggio de La Chiusa. Lo ha deciso la giunta comunale approvando il progetto definitivo per il punto sosta lungo via della Chiusa (Strada Provinciale 8) all’incrocio con via Davanzello. L’intervento, dal costo di circa 149mila euro, rientra nel più ampio quadro dei lavori della pista ciclabile capoluogo-Carraia, finanziati da Autostrade come oneri di compensazione legati alla terza corsia. Da parte del Comune la scelta dell’ampliamento del parcheggio è dovuta alla risistemazione della sosta nella zona, migliorando e rendendo più sicura la viabilità. Il numero degli stalli di sosta passerà da 17 a 43 e l’accesso sarà spostato a fianco di via di Davanzello mantenendo quello attuale sulla provinciale come uscita. La finitura sarà con mattonelle autobloccanti.

“Per quanto riguarda le aree sosta, nella zona del Chiosina e delle Carpugnane, – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Calenzano Maurizio Sansone – sono previsti dei parcheggi da realizzare nell’ambito del progetto del parco, a disposizione dei visitatori ma anche dei cittadini del quartiere. Anche a Settimello è prevista nei piani urbanistici un’area con nuovi posti auto, nell’ambito di un comparto edificatorio. Entro aprile saranno affidati i lavori e il termine dei cantieri entro l’autunno di quest’anno”.