Campi Bisenzio: nuovo bando per l’assegnazione di alloggi Erp a sostegno delle famiglie in difficoltà

 CAMPI BISENZIO – Via libera, da parte del Comune di Campi Bisenzio, al nuovo bando per l’utilizzo di alloggi Erp (Edilizia Residenziale Pubblica). Bando che è rivolto alle famiglie residenti nel nostro territorio e che si trovano in condizioni di fragilità abitativa, in particolare a nuclei familiari colpiti da sfratti esecutivi non prorogabili, inclusi negli […]

 CAMPI BISENZIO – Via libera, da parte del Comune di Campi Bisenzio, al nuovo bando per l’utilizzo di alloggi Erp (Edilizia Residenziale Pubblica). Bando che è rivolto alle famiglie residenti nel nostro territorio e che si trovano in condizioni di fragilità abitativa, in particolare a nuclei familiari colpiti da sfratti esecutivi non prorogabili, inclusi negli elenchi per l’esecuzione con la forza pubblica, intimati per finita locazione o per morosità incolpevole e famiglie sottoposte a provvedimenti di espropriazione forzata, a seguito di pignoramenti che comportano il rilascio di abitazioni private.

“Si tratta di un altro passo per rafforzare e incrementare gli strumenti utili a rispondere al disagio abitativo, – ha detto l’assessore al sociale Lorenzo Ballerini – è un’opportunità prevista dalla legge regionale sull’Edilizia Residenziale Pubblica, che il nostro Comune non aveva mai messo in campo fino a ora. Voglio ringraziare l’Ufficio Casa e il Servizio Sociale Professionale per il costante lavoro di confronto e condivisione, con l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni della nostra comunità”. Le domande possono essere presentate attraverso la piattaforma digitale Fido fino al 31 gennaio. Anche dopo questa scadenza, sarà comunque possibile inviare nuove richieste durante l’anno, visto che la graduatoria sarà aggiornata periodicamente per garantire una gestione costante delle emergenze abitative. Il Comune ha previsto l’utilizzo autorizzato di alloggi Erp anche per supportare nuclei familiari coinvolti in interventi socio-terapeutici o assistenziali, seguiti dal Servizio Sociale Professionale.