CALENZANO – Chiude e cambia insegna il Carrefour. Al centro commerciale Il Parco l’ingresso della nuova prorietà sarà a ottobre. Nel frattempo è previso per il 12 settembre un incontro tra sindacati, l’azienda e la nuova proprietà.
Intanto in questi giorni e fino al 20 settembre il punto vendita di Calenzano è preso d’assalto per gli acquisti scontati prima della chiusura.
“Carrefour farà una vendita a Ipertosano una grande azienda del nord con circa 5mila dipendenti – spiega Giovanni Vangi di Filcams Cgil – manterranno tutti i lavori e ci sarà un passaggio alle stesse condizioni e questo sarà oggetto del prossimo incontro. Ipertosano è un’azienda molto importante con un magazzino automatizzato”. Attualmente i lavoratori di Carrefour sono una cinquantina. “Per ora sono ancora con Carrefur – spiega Vangi – una volta fatta l’acquisizione sarà mantenuto sia l’aspetto numerico dei lavoratori che delle ore”. La situazione, sottolineano i sindacati, in questo momento appare tranquilla.
Vicinanza ai lavoratori della struttura commerciale arriva dalla consigliera di Fratelli d’Italia Monica Castro.
“La mia più grande solidarietà e vicinanza ai lavoratori e lavoratrici del Carrefour di Calenzano, tra l’altro molti di loro sono miei ex colleghi. – dice Castro – Da anni sappiamo che Carrefour vuole dismettere 6 punti vendita in Toscana. Purtroppo questo grande colosso della grande distribuzione a livello locale e non solo, non brilla più da diversi anni”.
Il sindaco Giuseppe Carovani ha commentato, sui social il cambiamento in atto nel centro commerciale.
“Ho avuto modo di parlare – spiega il primo cittadino – con la direzione del centro commerciale e hanno assicurato che il subentro di un nuovo operatore nella struttura di vendita Carrefour garantirà il posto di lavoro a tutti gli attuali dipendenti. Anzi, l’intenzione è quella di procedere ad un rilancio del punto vendita e a nuove assunzioni. Siamo fuduciosi”.
Intanto in questi giorni e fino al 20 settembre il punto vendita di Calenzano è preso d’assalto per gli acquisti scontati prima della chiusura.