Incendi nella Piana vicino allo scalo di Peretola

SESTO FIORENTINO – Incendio nel pomeriggio nella Piana: due i punti dove le sterpaglie hanno preso fuoco, uno nella zona di via Madonna del Piano, nell’area verde vicino a via Pasolini, e l’altro nella zona del Polo scientifico in via Funaioli vicino al sedime dell’aeroporto di Peretola. Sul posto, attorno alle 17.15, sono arrivati i […]

SESTO FIORENTINO – Incendio nel pomeriggio nella Piana: due i punti dove le sterpaglie hanno preso fuoco, uno nella zona di via Madonna del Piano, nell’area verde vicino a via Pasolini, e l’altro nella zona del Polo scientifico in via Funaioli vicino al sedime dell’aeroporto di Peretola. Sul posto, attorno alle 17.15, sono arrivati i volontari della Racchetta di Sesto Fiorentino, la Vab di Calenzano e i Vigili del fuoco di Firenze distaccamento Firenze Ovest con il supporto del distaccamento aeroportuale di Peretola. Nessuna persona è rimasta coinvolta, mentre le squadre antincendio si sono occupate di arginare le fiamme prima che toccassero la zona della colonia felina e quella dei laghetti.

Le squadre del distaccamento aeroportuale hanno operato all’interno del sedime aeroportuale, mentre la squadra di Firenze Ovest dei Vigili del fuoco nella parte esterna insieme al personale delle squadre AIB della Regione Toscana. L’attività dello scalo aeroportuale è stata sospesa per la presenza dei fumi sulla pista per poi riprendere nella normalità.