Incendio di un forno in viale Togliatti

SESTO FIORENTINO – Un piccolo incendio si è sviluppato nella notte in un esercizio commerciale di viale Togliatti. Sul posto alle 3.40 di notte sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano. I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno provveduto ad abbattere il cancelletto di sicurezza ed entrati all’interno, […]

SESTO FIORENTINO – Un piccolo incendio si è sviluppato nella notte in un esercizio commerciale di viale Togliatti. Sul posto alle 3.40 di notte sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano. I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno provveduto ad abbattere il cancelletto di sicurezza ed entrati all’interno, hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio. Il Comune ha emesso un’ordinanza condingibile e urgente di chiusura del panificio. Nell’ordinanza si sottolinea che l’incendio ha danneggiato l’impianto elettrico, provocato il distacco di parti di intonaco nella zona vendita e i fumi hanno annerito i generi alimentari esposti all’interno del locale. 

Secondo l’ordinanza non è possibile escludere un’evoluzione peggiorativa del fenomeno di combustione e, pertanto, prosegue l’ordinanza “si rende necessaria l’esecuzione urgente, sotto la guida di tecnico specializzato, di tutti i lavori di assicurazione e ripristino richiesti dal caso concreto”. “Al fine di eliminare il grave pericolo per l’incolumità pubblica e privata – conclude l’ordinanza – che deriverebbe dalla fruizione di un locale le cui condizioni di sicurezza non siano state debitamente accertate ed eventualmente ripristinate, risulta necessario ed urgente provvedere alla chiusura al pubblico e a tutti i soggetti non autorizzati, nonché alla sospensione, delle attività esercitate all’interno”.