Sandra Vannini presidente del consiglio comunale di Calenzano

CALENZANO – Sandra Vannini, Pd, è stata proposta alla presidenza del consiglio comunale di Calenzano dalla maggioranza e votata con l’astensione di FdI e Lega-Forza Italia. Vice-presidente del consiglio è invece Stefano Garganti della maggioranza “Sinistra per Calenzano – Per la Mia Città – Calenzano Democratica”. “Come seconda forza politica uscita dal risultato elettorale – […]

CALENZANO – Sandra Vannini, Pd, è stata proposta alla presidenza del consiglio comunale di Calenzano dalla maggioranza e votata con l’astensione di FdI e Lega-Forza Italia. Vice-presidente del consiglio è invece Stefano Garganti della maggioranza Sinistra per Calenzano – Per la Mia Città – Calenzano Democratica”. “Come seconda forza politica uscita dal risultato elettorale – dichiarano i rappresentanti del Pd – abbiamo ritenuto di accogliere la proposta arrivata dalla maggioranza di eleggere alla presidenza la consigliera Vannini. Riteniamo infatti che a seguito del primo ballottaggio della storia del nostro Comune, e di un’affluenza gravemente bassa, sia doveroso da parte di tutte le forze politiche cercare una collaborazione che rafforzi la rappresentatività delle nostre istituzioni. Facciamo pertanto i nostri migliori auguri a Sandra Vannini per questo incarico, al quale siamo sicuri saprà adempiere con disciplina e onore, come richiede la nostra Costituzione”.

“Voglio ringraziare tutto il consiglio comunale, a partire dal mio gruppo consiliare, – ha detto Vannini – che ha accettato la proposta della maggioranza. Mi impegnerò affinché il consiglio sia un luogo di dibattito proficuo, e perché riesca ad avvicinare davvero i cittadini alle istituzioni, per combattere il clima di indifferenza e di lontananza dalla politica che si fa sempre più largo nel nostro paese. Come scriveva Don Milani, sortirne da soli è l’avarizia, sortirne insieme è la politica”.