FIRENZE – “Siamo lieti che l’aeroporto di Firenze abbia centrato un record di passeggeri e che, parimenti, siano aumentati gli utili, ma ora ci aspettiamo come, almeno una parte di essi, vengano finalmente destinati a risolvere l’annoso problema del rumore determinato dal sorvolo degli aerei su alcune zone della città, vicine allo scalo aeroportuale”: a dirlo è Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega. “Su tale palese e colpevolmente irrisolta criticità – aggiunge – abbiamo preparato più atti, ma le nostre sollecitazioni sono, a ora, cadute nel vuoto; non ci basta ricevere, per esempio, dal presidente Carrai immediate richieste di incontro, quando, a distanza di settimane, nessuno si è più fatto sentire. Resta, poi, anche la problematica relativa ai fastidiosi e ripetuti sforamenti di voli nelle ore notturne: deve essere tassativo che, fra le 23 e 6 nessun aereo debba atterrare a Peretola, cosa che, invece, continua puntualmente ad avvenire”. “Attendiamo poi di sapere dalla Regione se sono state pagate le multe dalle Compagnie per alcune precise inadempienze. Insomma, mentre continua la telenovela sul futuro dell’aeroporto fiorentino, a questo punto ci viene da pensare che, forse, si farebbe prima a fare una pista a Empoli”, conclude Galli.
Galli (Lega): “Una parte degli utili di Toscana Aeroporti vengano investiti per ridurre il rumore che assilla migliaia di persone”
FIRENZE – “Siamo lieti che l’aeroporto di Firenze abbia centrato un record di passeggeri e che, parimenti, siano aumentati gli utili, ma ora ci aspettiamo come, almeno una parte di essi, vengano finalmente destinati a risolvere l’annoso problema del rumore determinato dal sorvolo degli aerei su alcune zone della città, vicine allo scalo aeroportuale”: a […]
