FIRENZE – Una giornata di festa e di svago per 450, fra bambini, genitori e campigiani, che da Campi Bisenzio hanno partecipato all’iniziativa organizzata dalla Misericordia in collaborazione con ACF Fiorentina. Un sabato al Viola Park per tanti, grandi e piccoli, reduci da una settimana decisamente problematica e da un’alluvione che purtroppo per Campi è stata devastante. Sette i pullman partiti la mattina dalla Motorizzazione, dove era stato fissato il luogo di ritrovo, fra i sorrisi, soprattutto dei più piccoli, emozionati dall’idea di incontrare i propri campioni. Ma anche i più “grandicelli” si sono potuti finalmente rilassare qualche ora e dimenticare la stanchezza accumulata in questi giorni e che i loro occhi lasciavano intravedere.


Poi l’arrivo a Bagno a Ripoli e l’ingresso al Centro sportivo, accolti dal direttore generale Joe Barone, già nei giorni scorsi a Campi per donare alla Misericordia un camion di idropulitrici, generatori e tanto altro ancora davvero utile in questo periodo di emergenza. Tutti meravigliati di trovarsi in un luogo davvero fantastico. E i giocatori (Milenkovic, Martinez Quarta, Kouame, Arthur, Dodò, insieme a mister Italiano, non si sono fatti negare scattando foto insieme e firmando autografi. E poi il pranzo, tipicamente toscano, ribollita e fagioli all’uccelletto per finire con una fetta di crostata.
Nel mezzo anche un collegamento telefonico dagli States con il presidente Rocco Commisso: “So che in questi giorni avete sofferto, spero che pensando anche alla Fiorentina, possiate tornare nelle vostre case e nelle vostre famiglie un po’ più sereni”. “La Fiorentina – ha detto invece Barone – vuole ringraziare la Misericordia di Campi per tutto quello che sta facendo e per questa giornata di gioia”. A nome della Misericordia, infine, si è espresso il Provveditore, Cristiano Biancalani, che ha voluto rimarcare la bellissima accoglienza: “Il direttore generale Joe Barone è una persona splendida, grazie di cuore a nome di tutta Campi Bisenzio”.