SESTO FIORENTINO – Con un comunicato firmato “Ufficio stampa Movimento 5 Stelle” si riferisce che il movimento di Sesto Fiorentino, Campi, Firenze e dei comuni della Piana, “conferma la netta contrarietà alla Variante al Pit approvata in Regione Toscana”.
Secondo il comunicato il territorio ad ovest di Firenze sarebbe fin troppo gravato di strutture impattanti e, gli effetti della Variante che introduce la possibilità di realizzare la nuova pista aeroportuale, sarebbe un colpo mortale che segue una logica di sviluppo possibile nella Piana che il movimento non condivide.
La porposta per la Piana è quella di realizzare qui un “polo industriale del riciclo”, in collaborazione col polo universitario, composto da impianti “a freddo” che permetterebbero il riutilizzo dei rifiuti con conseguente recupero economico.
Con questo il comunicato non esclude il sistema aeroportuale indicando in una maggiore sinergia con Pisa la giusta collocazione sul territorio dell’impianto di Peretola.
Il giudizio sul parco agricolo della Piana è più positivo anche se si auspica una fruibilità possibile da parte di tutti i cittadini. Concludendo, il comunicato assicura la disponibilità del movimento al confronto con i cittadini e le istituzioni.
Il Movimento 5 Stelle contrario alla Variante al Pit e propone un “polo industriale del riciclo”
SESTO FIORENTINO – Con un comunicato firmato “Ufficio stampa Movimento 5 Stelle” si riferisce che il movimento di Sesto Fiorentino, Campi, Firenze e dei comuni della Piana, “conferma la netta contrarietà alla Variante al Pit approvata in Regione Toscana”. Secondo il comunicato il territorio ad ovest di Firenze sarebbe fin troppo gravato di strutture impattanti […]
