“Ci sono i topi in Comune”. Alleanza cittadina: “Prima di pensare a investire in altri immobile sistemiamo quelli che abbiamo”

CAMPI BISENZIO – “Ci sono i topi nel palazzo comunale di piazza Dante. Ce ne sono così talmente tanti da aver mangiato i cavi del sistema di amplificazione della sala consiliare”. Lo ha detto il candidato sindaco di Alleanza cittadina Alessandro Tesi. I cavi del sistema di amplificazione sarebbero stati mangiati dai topi che infestano […]

CAMPI BISENZIO – “Ci sono i topi nel palazzo comunale di piazza Dante. Ce ne sono così talmente tanti da aver mangiato i cavi del sistema di amplificazione della sala consiliare”. Lo ha detto il candidato sindaco di Alleanza cittadina Alessandro Tesi. I cavi del sistema di amplificazione sarebbero stati mangiati dai topi che infestano il municipio e in un’occasione non sarebbe stato possibile registrare la seduta proprio a causa dei danni arrecati dai roditori. Il fatto è stato reso noto sol oadesso da Tesi che ha riferito l’episodio dopo le dimissioni da presidente del consiglio comunale.

“La situazione però riguarda anche Villa Rucellai – spiega Tesi – e la cosa sta assumendo dimensioni preoccupanti. Ovvero, non siamo in grado di garantire la derattizzazione e la tutela degli immobili che abbiamo a nostra disposizione e si pensa a investire altri 750mila euro in un immobile (la ex caserma dei carabinieri di piazza Fra’ Ristoro). Non sarebbe meglio riuscire a garantire la manutenzione dell’attuale patrimonio pubblico”?

Il problema degli interventi di tutela del territorio, spiegano ad Alleanza cittadina, riguarda anche la disinfestazione dalle zanzare, un flagello per Campi, “le cui procedure non sarebbero attuate da alcuni anni”.