Lions in piazza per la prevenzione gratuita con Benvenuti come testimonial

SIGNA – In piazza per la prevenzione. E’ il progetto dei Lions Clubs della provincia fiorentina, presentato oggi in Provincia alla presenza dell’assessore Antonella Coniglio, indirizzato alla prevenzione attraverso una serie di giornata con ambulatori e visite specialistiche gratuite. Il protetto, itinerante, toccherà sette piazze di altrettante città della provincia, tra cui il 2 giugno […]

SIGNA – In piazza per la prevenzione. E’ il progetto dei Lions Clubs della provincia fiorentina, presentato oggi in Provincia alla presenza dell’assessore Antonella Coniglio, indirizzato alla prevenzione attraverso una serie di giornata con ambulatori e visite specialistiche gratuite. Il protetto, itinerante, toccherà sette piazze di altrettante città della provincia, tra cui il 2 giugno Signa. Le altre piazze saranno a Empoli il 14 aprile, a Firenze il 21 aprile, a Pontassieve il 4 maggio, a Tavarnelle Val di Pesa il 5 maggio, a Fiesole il 18 maggio e a Scandicci il 25 maggio.
A Signa, in piazza della Repubblica, sarà allestito un punto aperto alla prevenzione del diabete, del glaucoma, delle patologie orali, del melanoma cutaneo, delle patologie spinali nei ragazzi in fase di crescita, dell’osteoporosi, della sclerodermia. Così come avverrà nelle altre piazze delle altre città, le giornate in piazza saranno affiancate, presso le strutture ambulatoriali attrezzate, giornate denominate “Progetto Donna” volte all’individuazione di patologie cancerose della sfera genitale femminile.
“We serve è il nostro motto – ha spiegato il Governatore in carica dei Lions Club Marcello Marziani – e questa è una manifestazione di progettualità comune”.
Testimonial del progetto è l’attore e regista Alessandro Benvenuti, direttore del Teatro Dante di Campi Bisenzio.
Ad aprire il progetto ci sarà una serata di fund raising per raccogliere fondi sull’iniziativa, il 21 marzo all’Otel di Firenze. Nell’occasione saranno messe all’asta opere di Mario Madiai, Antonio Manzi, Giovanni Maranghi, Francesco Nesi, Alessandro Reggioli, Andrea Stella e Giampaolo Talani.

Guarda l’intervista all’assessore di Signa Marinella Fossi: http://youtu.be/NAFrpzw-n8E