Incendio in via della Sassaiola: ecco chi sono le due vittime

SESTO FIORENTINO – Sono due le persone decedute questa mattina in un incendio avvenuto in una villetta di via della Sassaiola, situata all’angolo con via Gramsci a Quinto Basso, mentre una terza persona è stata portata in ospedale. Le vittime sono zia e nipote: Francesca Faggi, 51 anni, e Luca Faggi, 25 anni. Cristina Facchini, 83 […]

SESTO FIORENTINO – Sono due le persone decedute questa mattina in un incendio avvenuto in una villetta di via della Sassaiola, situata all’angolo con via Gramsci a Quinto Basso, mentre una terza persona è stata portata in ospedale. Le vittime sono zia e nipote: Francesca Faggi, 51 anni, e Luca Faggi, 25 anni. Cristina Facchini, 83 anni, la nonna è stata ricoverata in ospedale ed è tuttora ricoverata in terapia intensiva. L’allarme ai Vigili del fuoco è scattato alle 4.30: l’incendio, secondo quanto spiegato, si è sviluppato al piano terra di una casa monofamiliare composta anche da un primo piano che, al momento dell’arrivo dei pompieri, era completamente invasa dal fumo.

Sarebbe stato il probabile corto circuito della coperta elettrica sul divano a dare il via all’incendio: l’allarme è stato dato da una vicina che ha sentito le grida d’aiuto. Ognuno delle tre persone è stata trovata nella propria camera da letto al piano superiore dell’abitazione mentre l’incendio si è sviluppato al piano terreno. L’83enne è stata trovata a terra nella stanza con una scarpa sulla bocca come a fare da filtro, fanno sapere gli investigatori. L’incendio sarebbe sottoscritto al solo soggiorno mentre i fumi sono saliti al piano superiore saturando l’ambiente e provocando il decesso di zia e nipote.