SESTO FIORENTINO – Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino saranno selezionati per partecipare alla seconda edizione del Progetto Excellence. Si tratta di un progetto nato dall’esigenza di valorizzare gli studenti che si sono distinti all’interno del percorso di studi biennale dei corsi di perfezionamento post-diploma, M.A.D., del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, dopo una valutazione di un’apposita Commissione di docenti e professionisti, ora apre anche a chi frequenta il Liceo Artistico. Presentato la prima volta a settembre dell’anno scolastico 2020- 2021 per il biennio del Corso di Perfezionamento ha trovato la sua attuazione a partire da giugno 2021 e ripresentato anche per il periodo 2021-2022.
Gli studenti più meritevoli saranno premiati, con borse di studio e incentivi economici, durante una serata speciale il 12 maggio, che si terrà in una prestigiosa sede fiorentina, alla presenza del Dirigente scolastico Laura Lozzi, di Roberto Nannicini ideatore del progetto, il Rotary Club Firenze Est che messo a disposizione i premi, un selezionato numero di personalità, docenti e studenti. Sono stati giudicati eccellenti 6 studenti del primo anno del Corso di Perfezionamento a cui vengono riconosciute le borse di studio e altri 22 giovani che frequentano il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino saranno premiati con un coupon.
La Commissione giudicatrice è composta da due figure strumentali, i docenti Francesca Sestini e Roberto Nannicini, dai Tutor dei tre Corsi: per Arti Grafiche Silvia Vanni, per Grafica Pubblicitaria e Fotografia Francesca Sestini e per Oreficeria Fabio Ghetti insieme al Dirigente Laura Lozzi. L’incontro si terrà il 12 maggio alle 19.30 all’Hotel Mediterraneo di Firenze.