Nuovi successi per gli atleti dell’Accademia Karate Shotokan

SESTO FIORENTINO – Ancora successi per gli atleti dell’Accademia Karate Shotokan. Tra le ultime medaglie conquistate quelle ottenuto sui tatami del Campionato Nazionale di Karate Csen, una gara agguerrita ma che non ha intimorito i karateka sestesi dell’AKS. Numerosi i metalli preziosi al collo riportati nel dojo della Palestra Olimpia: oro di Viola Bigagli, argento di […]

SESTO FIORENTINO – Ancora successi per gli atleti dell’Accademia Karate Shotokan. Tra le ultime medaglie conquistate quelle ottenuto sui tatami del Campionato Nazionale di Karate Csen, una gara agguerrita ma che non ha intimorito i karateka sestesi dell’AKS. Numerosi i metalli preziosi al collo riportati nel dojo della Palestra Olimpia: oro di Viola Bigagli, argento di Leonardo Ulqinaku e Cristian Maranghi, bronzo di Matteo Risito, Nicola Piccolomini, Fadel Ndir e Lucia Metti. Molti di loro si sono confrontati con i Campioni Italiani in carica, in alcuni casi vincendo meritatamente pure l’incontro.

Degna di nota è invece la notizia giunta dal Centro Olimpico di Ostia. Niccolò Zanella ha brillantemente superato l’esame per la qualifica di Istruttore di Karate e l’esame per la promozione a cintura nera 5° dan. Il grado di Istruttore è il terzo livello di insegnamento su 4, di cui l’ultimo è Maestro riservato ai tecnici con un’elevata esperienza di insegnamento. Il 5° dan, ovvero il quinto grado di cintura nera, per Niccolò non è un semplice traguardo ma una tappa di questo percorso nel Karate che dura da 25 anni.