Coinvolgente Diego De Silva e il Trio Malinconico al Mad di Firenze

SESTO FIORENTINO – “Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l’infelicità” Lo dice Malinconico, l’avvocato di “insuccesso” Vincenzo Malinconico, personaggio creato dallo scrittore napoletano Diego De Silva. Ed è anche una delle “minime” dell’avvocato più depresso del panorama letterario italiano e forse anche straniero. Diego De Silva con il trio Malinconico composto […]

SESTO FIORENTINO – “Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l’infelicità” Lo dice Malinconico, l’avvocato di “insuccesso” Vincenzo Malinconico, personaggio creato dallo scrittore napoletano Diego De Silva. Ed è anche una delle “minime” dell’avvocato più depresso del panorama letterario italiano e forse anche straniero. Diego De Silva con il trio Malinconico composto dai due musicisti jazz Stefano Giuliano e Aldo Vigorito, ieri 5 novembre, ha tenuto un reading de “Le minime di Malinconico” al Mad Murate Art District, in piazza delle Murate a Firenze in occasione della rassegna Felicità Metropolitane curato dall’associazione La Nottola di Minerva.

De Silva ha divertito il pubblico regalando due brani tratti dai suoi romanzi e prima di concludere con una carrellata di “minime” di Malinconico tratte dall’ultimo libro, ha annunciato la nuova attesissima avventura dell’avvocato di insuccesso “Sono felice. Dove ho sbagliato” che uscirà nella prossima primavera come la novità della fiction della Rai tratte dalle vicende di Vincenzo Malinconico il cui interprete sarà Massimiliano Gallo definito da De Silva come un perfetto Malinconico grazie alla sua capacità di giocare sui diversi registri interpretativi.