Cerimonia “a staffetta” per la consegna dei diplomi al Calamandrei di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Consegna dei diplomi “a staffetta” questa mattina nel cortile della scuola superiore Calamandrei di via Milazzo. I 282 studenti diplomati nei vari corsi di studio, sono stati “premiati” oggi in una cerimonia dove sono stati consegnati i diplomi. La cerimonia si è tenuta con una modalità diversa dal passato a causa della […]

SESTO FIORENTINO – Consegna dei diplomi “a staffetta” questa mattina nel cortile della scuola superiore Calamandrei di via Milazzo. I 282 studenti diplomati nei vari corsi di studio, sono stati “premiati” oggi in una cerimonia dove sono stati consegnati i diplomi. La cerimonia si è tenuta con una modalità diversa dal passato a causa della pandemia, per cui gli studenti si sono presentati a piccoli gruppi. Ad attenderli, sul palco per consegnare loro oltre al diploma un girasole, il sindaco Lorenzo Falchi, il dirigente scolastico Francesco Ramalli, la vice preside Tamara Tanti e la Giovanna Soffici dell’ufficio regionale scuola della Toscana. Presentatore d’eccezione il vice-preside Francesco Lotti.

Tra i diplomati anche 33 studenti che hanno ottenuto 100. “Dopo un anno difficile come quello trascorso – ha detto Ramalli – è una soddisfazione vedere il risultato degli studenti: sono stati molti, infatti, coloro che hanno raggiunto il punteggio di 100 e questo è il segno di una buona sinergia tra la scuola, gli studenti e i loro genitori”.

“E’ una soddisfazione poter tornare qui – ha detto il sindaco Falchi – è un momento importante per i diplomati che ora lasciano la scuola che hanno frequentato con impegno e passione la stessa che ora dovranno mettere entrando nel mondo del lavoro”.