Mar Mediterraneo: un incontro al Centro civico 2

SESTO FIORENTINO – Dopo l’incontro dedicato alle plastiche ed all’inquinamento globale, una nuova iniziativa della ASD “Nicedivers”: si tratta di “Mar Mediterraneo. Conosciamo il nostro mare” in programma il 14 novembre alle 21.15 al Centro Civico numero 2 di via Leopardi 72. Ancora una volta, protagonisti assoluti saranno il rispetto per l’ambiente e l’amore per […]

SESTO FIORENTINO – Dopo l’incontro dedicato alle plastiche ed all’inquinamento globale, una nuova iniziativa della ASD “Nicedivers”: si tratta di “Mar Mediterraneo. Conosciamo il nostro mare” in programma il 14 novembre alle 21.15 al Centro Civico numero 2 di via Leopardi 72. Ancora una volta, protagonisti assoluti saranno il rispetto per l’ambiente e l’amore per i nostri mari e il nostro pianeta. La serata, patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino, vedrà la presenza, dopo i saluti della coordinatrice del Centro Civico numero 2 Monica Barducci, del biologo marino Ugo Nesti, e sarà un’occasione per parlare, in modo semplice e diretto, della ricchezza e dell’insostituibile patrimonio di biodiversità rappresentato dalle nostre coste e dal mare nostrum, delicato e prezioso polmone di vita e di equilibrio ambientale, per noi e per le generazioni future.

Ugo Nesti, con il supporto di immagini suggestive, guiderà il pubblico alla scoperta non soltanto delle nostre coste e dei tesori che custodiscono, ma anche in una riflessione su come, ciascuno nel proprio piccolo, può contribuire a difendere il mare e il pianeta, con comportamenti sostenibili e responsabili, munito della consapevolezza che prendersi cura oggi, da subito, del nostro mare, significa avere a cuore il futuro. L’ingresso è libero.