Abuso edilizio: sequestrato dalla Polizia municipale un immobile

CALENZANO -Sequestro preventivo per un edificio de La Chiusa a causa di irregolarità nel pagamento dei tributi ma anche di tipo urbanisto edilizio.  L’abuso è stato scoperto nel corso di controlli sul pagamento della Tari. E’ stata la Polizia municipale che alla fine di agosto, nell’ambito dell’azione di contrasto all’evasione fiscale, ha effettuato un controllo in un […]

CALENZANO -Sequestro preventivo per un edificio de La Chiusa a causa di irregolarità nel pagamento dei tributi ma anche di tipo urbanisto edilizio.  L’abuso è stato scoperto nel corso di controlli sul pagamento della Tari. E’ stata la Polizia municipale che alla fine di agosto, nell’ambito dell’azione di contrasto all’evasione fiscale, ha effettuato un controllo in un edificio a La Chiusa, in seguito a segnalazione degli ispettori ambientali di Alia. Il proprietario del fondo infatti non pagava la Tari.

Dal soprallugo sono emerse anche irregolarità urbanistico edilizie. L’immobile aveva infatti una destinazione artigianale, ma era stato ampliato di circa 40 metri quadri e veniva usato come civile abitazione. L’edificio è stato sottoposto quindi a sequestro preventivo.

“Continua l’azione di contrasto all’evasione e agli abusi da parte degli uffici comunali, – ha commentato il sindaco Riccardo Prestini – allo scopo di individuare le irregolarità sul territorio e sanzionarle. Questo anche a fini di deterrenza, perché i cittadini e le imprese sappiano che, grazie al rapporto costante tra le varie figure di sorveglianza, la Polizia Municipale, l’ufficio tributi, l’ufficio edilizia, gli ispettori ambientali, questa Amministrazione vuole garantire il rispetto della legalità sul territorio”.