Disperso a Carraia. Sindaco e vicesindaco ringraziano i soccorsi

CALENZANO – Hanno lavorato per tutto il giorno e la notte i soccorsi, ieri 30 giugno, per ricercare il ciclista disperso sui sentieri della Calvana. Oltre agli uomini sono stati impegnati anche i cani del gruppo cinofili della Toscana. Ad individuare l’uomo disperso è stata Foglia, il cane del nucleo cinofili della Toscana (nella foto). […]

CALENZANO – Hanno lavorato per tutto il giorno e la notte i soccorsi, ieri 30 giugno, per ricercare il ciclista disperso sui sentieri della Calvana. Oltre agli uomini sono stati impegnati anche i cani del gruppo cinofili della Toscana. Ad individuare l’uomo disperso è stata Foglia, il cane del nucleo cinofili della Toscana (nella foto).

“Ringraziamo i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i tanti volontari intervenuti ieri sera e stanotte, per il decisivo apporto dato alle ricerche dell’uomo disperso a Carraia”. Così il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e il vice-sindaco Alberto Giusti, presenti sul posto fin dal pomeriggio, inviano un messaggio di encomio a chi ha contribuito alla ricerca e ai soccorsi. Nelle ricerche sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, la protezione civile del Comune, sia il personale reperibile che il responsabile, la VAB, intervenuta con 15 volontari calenzanesi e tre squadre cinofile, la Racchetta e l’Anpas.

“È stato decisivo l’intervento dei volontari calenzanesi – hanno precisato il sindaco e il vice-sindaco – che, per la conoscenza del territorio, hanno guidato le squadre tra i sentieri della Calvana e ritrovato l’uomo disperso”.