Troppo caldo: si alza il livello di ozono nell’aria

SESTO FIORENTINO – Il grande caldo di questi giorni ha contribuito ad aumentare il livello di ozono nell’aria. Lo ha comunicato oggi Arpat al Comune spiegando che è stata superata la soglia di “informazione”, con una concentrazione di 203 µg/m3. A tutela della salute dei cittadini si raccomanda, in particolare nelle ore pomeridiane, di limitare le […]

SESTO FIORENTINO – Il grande caldo di questi giorni ha contribuito ad aumentare il livello di ozono nell’aria. Lo ha comunicato oggi Arpat al Comune spiegando che è stata superata la soglia di “informazione”, con una concentrazione di 203 µg/m3. A tutela della salute dei cittadini si raccomanda, in particolare nelle ore pomeridiane, di limitare le attività ricreative all’aperto con esercizio fisico intenso nei luoghi soleggiati e di evitare, per quanto riguarda i lavori all’aperto, le attività faticose nella fascia pomeridiana, effettuando pause in zone o strutture ombreggiate. Ai soggetti più sensibili (bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio) si raccomanda inoltre di evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati.

Tutte le informazioni in merito agli inquinanti atmosferici ed in particolare all’ozono sono consultabili al seguente link: http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/aria/qualita-aria/.