Al quiz per la patente con auricolare e trasmittente: denunciato 44enne

SESTO FIORENTINO – Ha fatto il quiz per prendere la patente con “l’aiutino”: si è messo un auricolare per farsi suggerire le risposte e per questo è stato denunciato. L’uomo, un 44enne di origini indiane, si è presentato nella giornata di ieri alla Motorizzazione Civile di Firenze per i quiz per la patente di guida […]

SESTO FIORENTINO – Ha fatto il quiz per prendere la patente con “l’aiutino”: si è messo un auricolare per farsi suggerire le risposte e per questo è stato denunciato. L’uomo, un 44enne di origini indiane, si è presentato nella giornata di ieri alla Motorizzazione Civile di Firenze per i quiz per la patente di guida munito di auricolare, cellulari e trasmittente, in modo tale da poter leggere le domande e, con tutta probabilità, ricevere le risposte esatte da un complice. Il suo atteggiamento ha però insospettito gli esaminatori ed è subito intervenuta la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polstrada della Toscana che ha rilevato la presenza dell’auricolare, che è rimasto incastrato nella cavità uditiva dell’uomo.

Il 44enne è stato portato all’ospedale di Careggi per la rimozione dell’apparecchio da parte dei sanitari e dopo la dimissione la Polizia Giudiziaria della PolStrada ha condotto l’uomo nei propri Uffici per procedere alla denuncia e al sequestro di tutta l’attrezzatura. L’esame dell’uomo è stato annullato e sono scattate le attività di ricerca del possibile complice.