Paolina Leopardi, lettere e curiosità alla biblioteca Ragionieri

SESTO FIORENTINO –  Giovedì 9 maggio alle 21.15, nella sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri, Elisabetta Benucci, curatrice del volume “Paolina Leopardi. Lettere (1822-1869)”, edizioni Apice Libri, nel quale sono raccolte le lettere edite di Paolina ma soprattutto una cinquantina di lettere inedite, rintracciate in varie biblioteche italiane, sarà presente per parlare di Paolina Leopardi. L’incontro è […]

SESTO FIORENTINO –  Giovedì 9 maggio alle 21.15, nella sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri, Elisabetta Benucci, curatrice del volume “Paolina Leopardi. Lettere (1822-1869)”, edizioni Apice Libri, nel quale sono raccolte le lettere edite di Paolina ma soprattutto una cinquantina di lettere inedite, rintracciate in varie biblioteche italiane, sarà presente per parlare di Paolina Leopardi. L’incontro è organizzato, nell’ambito di Maggio di Libri, dall’associazione Ex Libris.

Oltre a Elisabetta Benucci (Università di Firenze), che è filologa e storica della letteratura italiana, parteciperanno l’assessore Donatella Golini e l’editore di Apice Libri Stefano Rolle, oltre alla presidente di Ex Libris Sara Renda. Letture a cura del Gruppo Lettura ad alta voce “Annamaria Loda”.