Indagine sul gradimento della tramvia, l’assessore Giorgetti: “I dati sono eccezionalmente positivi”

FIRENZE – Sono positivi, “eccezionalmente positivi” usando le parole dell’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio, Stefano Giorgetti, i dati relativi al gradimento dei viaggiatori sulla tramvia. Questo il risultato dell’indagine annuale realizzata da Gest (è già stato chiesto di incrementare il servizio) su un campione di passeggeri a bordo del tram di linea T1 Leonardo nel […]

FIRENZE – Sono positivi, “eccezionalmente positivi” usando le parole dell’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio, Stefano Giorgetti, i dati relativi al gradimento dei viaggiatori sulla tramvia. Questo il risultato dell’indagine annuale realizzata da Gest (è già stato chiesto di incrementare il servizio) su un campione di passeggeri a bordo del tram di linea T1 Leonardo nel periodo che è andato dal 16 al 30 gennaio.

“Sono dati eccezionalmente positivi a testimonianza della validità del sistema tranviario. Ed è anche la migliore risposta a chi continua, ancora oggi, a sostenere che il tram non piace ai fiorentini”: queste le parole dell’assessore. Oltre il 90% dei passeggeri risulta soddisfatto del servizio della tramvia e le qualità più apprezzate sono puntualità e regolarità, comodità e velocità. Aspetti più critici l’affollamento, soprattutto nei giorni festivi, e la presenza di controlli a bordo. Ed è proprio su questi aspetti che l’assessore Giorgetti annuncia novità: “Siamo già in contatto con Gest per incrementare il servizio nei giorni e negli orari dove è possibile in modo da dare una risposta in termini di efficienza e comodità. Chiederemo inoltre un controllo più attento a bordo dei tram, come richiesto dai passeggeri”.