Sesto Fiorentino: Nichi Vendola incontrerà i lavoratori della Ginori

SESTO FIORENTINO – Nichi Vendola incontrerà i lavoratori della Richard Ginori. L’incontro avverrà, 2 febbraio alle 10, nella mensa aziendale della storica manifattura sestese. Per il leader nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, sarà un momento di confronto e approfondimento insieme agli oltre 300 persone impegnate da mesi nella lotta per la salvaguardia del proprio posto […]

SESTO FIORENTINO – Nichi Vendola incontrerà i lavoratori della Richard Ginori. L’incontro avverrà, 2 febbraio alle 10, nella mensa aziendale della storica manifattura sestese. Per il leader nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, sarà un momento di confronto e approfondimento insieme agli oltre 300 persone impegnate da mesi nella lotta per la salvaguardia del proprio posto di lavoro. Dopo l’incontro alla Ginori, Vendola si sposterà in piazza Vittorio Veneto, dove alle 11 è previsto un comizio. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà al multisala Grotta di via Gramsci 387.
“La vicenda della Richard Ginori – afferma la candidata al Senato Alessia Petraglia – è emblematica del ritardo che abbiamo in Italia nell’affrontare le crisi industriali. Una seria politica industriale, nonostante l’impegno degli enti locali, non potrà mai essere efficace se non c’è un impegno a livello nazionale per sostenere le nostre eccellenze. Una storia di trecento anni come quella della Ginori – conclude – non può perdersi. Per evitare che questo accada, occorre creare una rete di filiera con altre eccellenze del territorio. E puntare sull’innovazione, anche tecnologica, dell’impresa. Questa la sfida che dobbiamo portare ai nuovi privati che arriveranno”.