Al Centro Canapè nuovi computer donati dall’associazione AIPS

 CAMPI BISENZIO – Computer e macchina fotografica per studiare, aggiornarsi e cercare lavoro. I ragazzi del Centro Adolescenti Canapè di Campi Bisenzio, gestito da Macramè cooperativa sociale onlus, hanno ricevuto una fornitura di attrezzature informatiche di supporto alle attività educative e di sostegno scolastico che svolgono al Centro. I computer saranno uno strumento importante per il loro […]

 CAMPI BISENZIO – Computer e macchina fotografica per studiare, aggiornarsi e cercare lavoro. I ragazzi del Centro Adolescenti Canapè di Campi Bisenzio, gestito da Macramè cooperativa sociale onlus, hanno ricevuto una fornitura di attrezzature informatiche di supporto alle attività educative e di sostegno scolastico che svolgono al Centro. I computer saranno uno strumento importante per il loro percorso: saranno usati durante i compiti e lo studio, per le attività espressive come i laboratori di scrittura, ma saranno a disposizione anche dei ragazzi più grandi per la creazione del proprio curriculum e per cercare e rispondere alle opportunità lavorative e formative del territorio.
Il regalo è arrivato da AIPS (Associazione Insieme per Solidarietà), associazione di Campi Bisenzio che durante l’anno svolge attività di socializzazione e realizzazione di lavori di artigianato che poi attraverso la vendita, durante il mercatino di Natale o altre occasioni, raccoglie fondi da destinare ad attività sociali.
La donazione è stata di 2mila euro e ha permesso l’acquisto di 7 pc portatili e una macchina fotografica. Tutta l’attrezzatura viene utilizzata quotidianamente dei ragazzi del Centro Adolescenti e del Porto delle Storie e sono strumenti utili e preziosi nelle attività di sostegno allo studio, per l’utilizzo di software per ragazzi con Dsa, per attività educative, didattiche e creative.