SESTO FIORENTINO – “Speriamo che i partecipanti al workshop sulla bioeconomia al Cnr,al quale erano invitati anche rappresentanti del ministero dell’Agricoltura e Foreste e del ministero della Salute, nonchè ricercatori e rappresentanti di imprese del settore agricolo e agroalimentare, arrivati in via della Lastruccia, si siano girati dall’altra parte, perchè lo spettacolo offerto dai cassonetti non era molto edificante”.
E’ quanto si augura il portavoce della lista civica Democratici per Sesto, Andrea Santoni sulle condizioni della strada all’interno del Polo scientifico dell’Osmannoro diventata una discarica abusiva. “Si trovano rifiuti di vario genere – dice Santoni – come specchi rotti, che fra l’altro portano malissimo, nonchè un cassone di eternit. Visto che i rifiuti sono proprio dietro la postazione di cassonetti, forse una ripulitina da parte di Quadrifoglio ci avrebbe risparmiato
una brutta figura”.
Purtroppo nell’area del Polo scientifico continuano ad essere presenti discariche a cielo aperto, molto spesso i rifiuti, alcuni dei quali ingombranti, vengono depositati proprio vicino ai cassonetti. E. A.