CALENZANO – Compie dieci anni ed è uno dei simboli di Calenzano, la “Ruota” (insieme ad un altri simbolo più recente come Fosco, il giardino verticale di piazza Vittorio Veneto), e segna il legame tra la tradizione e l’innovazione. La ruota “Tempo” di Dani Karavan ha 10 anni e in occasione di questo speciale compleanno il gruppo Facebook “Sei di Calenzano se…” ha deciso di organizzare un concorso fotografico dal titolo “Scatta la Ruota”. Il concorso è finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio di Calenzano.
Lo scatto fotografico deve avere come soggetto l’opera il Tempo di Dani Karavan, ovvero la Ruota di Calenzano. Per giocare un po’ con il nome dell’opera artistica e con il concorso, diciamo i partecipanti hanno ancora del “tempo”: il concorso, infatti scade il 15 gennaio alle ore 24 e gli scatti dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: seidicalenzanose@gmail.com.
Dal 1 al 15 febbraio le foto saranno postate sulla pagina Facebook del gruppo “Sei di Calenzano se…” e verranno selezionate in base ai “like” che riceveranno. Le 20 foto che otterranno più “like” verranno poi esposte a CiviCa in una mostra che si terrà a marzo. Durante la mostra ci sarà la premiazione. La giuria del concorso è composta dall’assessore alla cultura Irene Padovani, dalla direttrice della biblioteca CiviCa Francesca Meoli e dall’amministratore del gruppo Fb “Sei di Calenzano se…” Lapo Simonetti.
Foto dal sito internet del Comune di Calenzano