Cosmetici solidali, H-Rezz@, in vendita nelle farmacie comunali

SESTO FIORENTINO – Una nuova linea di cosmetici “solidali” realizzati utilizzando la bava delle lumache è creata nell’ambito dei progetti di iserimento lavorativo promossi dalla Cooperativa Convoi Onlus, in collaborazione con Società della Salute e Comune di Sesto Fiorentino attraverso il progetto AAA. La nuova linea si chiamachiama H-Rezz@ (“accarezza”). Il prodotto viene lavorato da […]

SESTO FIORENTINO – Una nuova linea di cosmetici “solidali” realizzati utilizzando la bava delle lumache è creata nell’ambito dei progetti di iserimento lavorativo promossi dalla Cooperativa Convoi Onlus, in collaborazione con Società della Salute e Comune di Sesto Fiorentino attraverso il progetto AAA. La nuova linea si chiamachiama H-Rezz@ (“accarezza”). Il prodotto viene lavorato da un’azienda specializzata, mentre i giovani disabili si occupano dell’ideazione e della realizzazione del logo e della grafica, del packaging, dell’inscatolamento e poi delle informazioni sul prodotto. Questa iniziativa fa parte di un percorso di inserimento nel mondo lavorativo delle persone con disabilità.

“Offrire un’occasione di confronto con la vita quotidiana – dice l’assessore alle Politiche sociali Camilla Sanquerin – con il mondo del lavoro, con l’esigenza di rispettare scadenze e obiettivi è fondamentale nel percorso intrapreso con i ragazzi e le ragazze diversamente abili verso l’autonomia attraverso un piena esperienza di cittadinanza”.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – dice Maurizio Rossi, presidente di Convoi onlus – Non soltanto per una nuova lavorazione che prevede il coinvolgimento dei ragazzi e ragazze inseriti nelle nostre attività, ma anche per la possibilità di gratificazione che i ragazzi e le loro famiglie possono ricevere. Pensiamo infatti che acquistare un prodotto sia un riconoscimento delle potenzialità e capacità che questi ragazzi hanno”.

Il prodotto cosmetico si trova in vendita nelle farmacie comunali.

“La nostra disponibilità ad ospitare sugli scaffali i prodotti H-Rezz@ nasce dal grande valore che riconosciamo all’attività di Convoi nell’inserimento dei ragazzi con disabilità in percorsi di avviamento al lavoro e all’autonomia – dice la direttrice di AFS, Marinella Puccio – Per noi è a tutti gli effetti una scelta commerciale col valore aggiunto della sua importanza sociale. In questo come in altri ambiti di collaborazione, Convoi è prima di tutto un fornitore di servizi e prodotti”.