SESTO FIORENTINO – “Oggi in Regione abbiamo firmato un accordo importante per il nostro Comune che permetterà di sviluppare ulteriormente il sistema di mobilità ciclabile”. Commenta così l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta l’accordo per la mobilità ciclabile firmato questa mattina in Regione che prevede lo sviluppo della rete ciclabile del Parco della Piana.
Lo schema di accordo approvato per la realizzione degli interventi per i percorsi ciclopedonali nell’area della Piana Fiorentina ha coinvolto la Regione Toscana, Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Firenze, Prato, Signa, Campi Bisenzio, Città Metropolitana e Provincia di Prato.
“Grazie agli oltre 400mila euro di finanziamento europeo – afferma Kalmeta – andremo a realizzare il collegamento tra la stazione e l’anello ciclabile, una nuova direttrice nord-sud dal parco dell’Oliveta a viale Ariosto e doteremo di attrezzature per la sosta la Biblioteca Ragionieri. Per tutti gli enti coinvolti si tratta di un ottimo esempio di cooperazione istituzionale e di capacità progettuale, per il nostro Comune di un passo in avanti verso lo sviluppo della mobilità ciclabile”.