La Racchetta dopo la mancata attivazione per l’emergenza. Intervento del presidente regionale

SESTO FIORENTINO – Il presidente regionale de La Racchetta onlus Leonardo Tomassoli interviene dopo la mancata attivazione dell’associazione per l’emergenza Veneto Trentino Friuli-Venezia Giulia. “Cosa dovrei rispondere ai 1.800 volontari che rappresento al perchè non possono andare ad aiutare le persone colpite da questi ultimi eventi calamitosi? – scrive in un post sui social il […]

SESTO FIORENTINO – Il presidente regionale de La Racchetta onlus Leonardo Tomassoli interviene dopo la mancata attivazione dell’associazione per l’emergenza Veneto Trentino Friuli-Venezia Giulia.

“Cosa dovrei rispondere ai 1.800 volontari che rappresento al perchè non possono andare ad aiutare le persone colpite da questi ultimi eventi calamitosi? – scrive in un post sui social il presidente regionale – Perché siamo troppo concreti e di poca immagine? O forse troppo reali e poco scenografici? La scusa ‘non siete abbastanza attrezzati’ non regge più. Diciamo la verità: non è meritocrazia, ma bisogno di giustificare, scelte passate. Invece dovrebbe entrare nell’ideale comune la realtà dei fatti, in modo tale che chi può dare molto e nel modo giusto, venga valorizzato, e venga invece aiutato a crescere chi non ha capacità e possibilità di farlo. D’altro canto chi lavora male e persevera nel farlo, venga tolto dal svolgere quel ruolo. Perchè questo non accade?”.