Arriva a Sesto Adduma Car, il car sharing 100% elettrico

SESTO FIORENTINO – E’ arrivato a Sesto, primo comune dopo Firenze, il car sharing elettrico Adduma Car. Scaricando una App si potrà accedere al servizio e le auto potranno essere parcheggiate negli spazi definiti dalle linee bianche. “La nostra città è aperta a servizi di car sharing – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi – […]

SESTO FIORENTINO – E’ arrivato a Sesto, primo comune dopo Firenze, il car sharing elettrico Adduma Car. Scaricando una App si potrà accedere al servizio e le auto potranno essere parcheggiate negli spazi definiti dalle linee bianche.

“La nostra città è aperta a servizi di car sharing – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi – per avere possibilita di muoversi con più facilità rispetto all’auto tradizionale”.

“Arriva nell’area metropolitana una rivoluzione che Firenze ha già sperimentato con successo – ha spiegato Antonio Campione CEO di Adduma Car – quella dello sharing davvero sostenibile, della mobilità in condivisione. Un’opportunità nuova per coloro che potranno muoversi liberamente tra i due comuni”.

Tra i mezzi messi a disposizione da Adduma Car ha varie tipologie da una piccola vettura CO al furgone di medie dimensioni, tutto completamente elettrici. “Abbiamo colto con favore la richiesta di tanti utenti e aziende – ha detto Campione – di estendere i nostri servizi e lo abbiamo fatto coinvolgendo tutte le tipologie di noleggio del nostro servizio dalle auto familiari Renault Zoe alle piccole Citroen CO e ai furgoni per gli acquisti voluminosi”.

I costi vanno da un’ora a una o una giornata: per le auto 24 ore costa poco meno di 50 euro, mentre i veicoli commerciali per una giornata hanno un costo di 69 euro.

“Con questi mezzi – ha proseguito Campione – sarà possibile non solo facilitare il pendolarismo, ma si potrà disporre di un economico ed efficace mezzo di trasporto nei tragitti tra comune e comune percorsi che oggi sono serviti poco dal trasporto pubblico”.