A Calenzano apre il primo Carrefour Outlet

CALENZANO – E’ un format inedito per l’Italia, quello del Carrefour Outlet, inaugurato questo pomeriggio nel centro commerciale Il Parco-Carrefour alla presenza del sindaco Alessio Biagioli e di Jean Sebastien, direttore Toscana Centro Est Carrefour Italia. Il nuovo outlet, adiacente al supermercato, occupa circa 900 mq con 5mila prodotti non alimentari scontati dal 30 all’80% […]

CALENZANO – E’ un format inedito per l’Italia, quello del Carrefour Outlet, inaugurato questo pomeriggio nel centro commerciale Il Parco-Carrefour alla presenza del sindaco Alessio Biagioli e di Jean Sebastien, direttore Toscana Centro Est Carrefour Italia.

Il nuovo outlet, adiacente al supermercato, occupa circa 900 mq con 5mila prodotti non alimentari scontati dal 30 all’80% di tutte le categorie merceologiche e uno spazio di prodotti con “prezzi shock” dedicata agli alimentari dove si possono trovare anche alimenti per animali. Nel nuovo Carrefour Outlet lavoreranno 11 persone ricollocati dalla mobilità e provenienti sia dal supermercato di Calenzano che da altri punti vendita Carrefour.

“Questo format – dice Sebastien – è nuovo per l’Italia in Francia è arrivato da poco, mentre in Spagna è già una realtà. Il nostro obiettivo è proporre sconti molto forti con prodotti che cambiano spesso. Questo format rappresenta una sorta di lotta allo spreco, se questo nuovo modello otterrà successo lo svilupperemo”.

Carrefour Outlet sarà aperto dalle 9 alle 21. L’apertura domani 30 giugno. “Mi fa piacere che Carrefour torni ad investire a Calenzano – dice il sindaco Biagioli – dopo gli anni della crisi e delle difficoltà torna adesso la voglia di investimento sul nostro territorio”.

“Il nuovo formato “Outlet” – commenta Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia – rappresenta in maniera tangibile alcuni dei valori fondamentali per Carrefour, come la sostenibilità e la lotta agli sprechi. Questa nuova apertura è, inoltre, ulteriore testimonianza di come sia possibile e necessario ripensare la Grande Distribuzione in maniera nuova, proponendo soluzioni innovative che coinvolgano tutte le leve, come quella della competitività dei prezzi. Attraverso questo nuovo formato perseguiamo quindi ulteriormente il nostro obiettivo di rispondere e anticipare le esigenze dei nostri clienti, sempre in costante
evoluzione”.