Via Giusti. Assessore Kapo “Terzo guasto in tre settimane, vogliamo approfondire con Publiacqua”

SESTO FIORENTINO – “Con quello di oggi siamo al terzo guasto alle tubature di via Giusti in tre settimane. La situazione di via Giusti era nota da tempo e per questo abbiamo sollecitato più volte, anche precedentemente al primo guasto, un intervento risolutivo da parte di Publiacqua”. E’ quanto afferma l’assessore ai lavori pubblici Diana […]

SESTO FIORENTINO – “Con quello di oggi siamo al terzo guasto alle tubature di via Giusti in tre settimane. La situazione di via Giusti era nota da tempo e per questo abbiamo sollecitato più volte, anche precedentemente al primo guasto, un intervento risolutivo da parte di Publiacqua”. E’ quanto afferma l’assessore ai lavori pubblici Diana Kapo a proposito del cedimento di un tratto di via Giusti e del danneggiamento delle tubature idriche.

“A inizio giugno – prosegue l’assessore Kapo – sulla base della valutazioni del gestore, abbiamo concordato la partenza dei lavori dopo la fine delle scuole, così da minimizzare i disagi per il traffico. Vogliamo approfondire con Publiacqua se vi sia stata una sottovalutazione dei rischi e delle reali condizioni del sottosuolo di via Giusti, con conseguenti rischi per la sicurezza. Come risulta dal consuntivo del Piano degli Investimenti sia nel 2016 che nel 2017 non sono stati fatti gli interventi di potenziamento del sistema idrico proposti nel 2016 per il nostro territorio, dove Publiacqua si è limitata alle riparazioni urgenti, rinviando gli investimenti previsti sulla rete. Questo deve cambiare e pretenderemo dal gestore che cambi”.