SESTO FIORENTINO – Si terrà domenica 27 maggio a Colonnata al circolo Unione operaia, l’undicesima edizione della Fiera della Economia solidale e del consumo critico organizzata dall’AssociazioneGas Equobaleno. Dalle 10 alle 18 ci sarà il biomercato che
Qospiterà come ogni anno: aziende agricole, artigianali e commerciali con prodotti bioecologici e a km zero. Alle 10.30 e alle 15.30 si terrà un percorso urbano-paesaggistico per scoprire insieme i nidi delle rondini.
Evento fulcro dell’edizione di quest’anno sarà la Disco Soupe organizzata da Senza Spreco, Associazione Dis.forme, GAS Equobaleno e Mamme No Inceneritore che dalle ore 9 si ritroveranno insieme a tutti coloro che vorranno partecipare alla produzione di un pranzo collettivo dove alla base di tutto c’è il recupero di alimenti invenduti donati da aziende e negozi locali e tanta buona musica.
Alle 13.30 si terrà il pranzo, ma per partecipare dovrà essere effettuata la registrazione e portarsi da casa le stoviglie. Alle 15 Laboratorio gratuito di panificazione per portarti a casa la tua focaccia fatta con farine di grani antichi e lievito madre. Allo Spazio Bambini alle 11 si terrà il laboratorio “Se son bottiglie… fioriranno” a cura di Erika e nel pomeriggio l’associazione Odaka Yoga Kids farà scoprire lo yoga ai bambini da 4 a 10 anni.