Intitolata a Giovanni Paolo II una strada ai Colli Alti

SIGNA – E’ stata intitolata a papa Giovanni Paolo II la nuova strada nella zona commerciale dei Colli Alti. Oggi pomeriggio si è svolta la cerimonia, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, le suore Passioniste e Francescane dell’Immacolata e cittadini. L’assessore alla cultura Giampiero Fossi ha ricordato la figura del Santo Padre e l’attenzione del […]

SIGNA – E’ stata intitolata a papa Giovanni Paolo II la nuova strada nella zona commerciale dei Colli Alti. Oggi pomeriggio si è svolta la cerimonia, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, le suore Passioniste e Francescane dell’Immacolata e cittadini. L’assessore alla cultura Giampiero Fossi ha ricordato la figura del Santo Padre e l’attenzione del comune di Signa verso un personaggio che oltre la valenza religiosa ha simboleggiato grandi valori di libertà. Il consigliere regionale Paolo Bambagioni, fra i cittadini firmatari della richiesta di intitolazione, ha sottolineato la costante attenzione di Signa nei confronti di una scelta nei nomi a cui dedicare strade ed edifici, sempre rivolta alla presentazione degli importanti valori, civici e religiosi, che sono alla base della comunità.

Il sindaco di Signa Alberto Cristianini, concludendo gli interventi, ha evidenziato le attività di riqualificazione di quella importante parte del paese e di come sia importante ricordare ufficialmente la grande figura di Giovanni Paolo II. La cerimonia si è conclusa con una benedizione impartita da don Robert Swiderski. All’inaugurazione, oltre ai progettisti, erano presenti gli assessori Adriano Paoli e Marinella Fossi e il presidente del consiglio comunale Massimo Campigli accompagnato dal capo gruppo di Forza Italia Gianni Vinattieri.