Karate: vittoria in trasferta per l’Accademia Karate Shotokan

SESTO FIORENTINO – Vittoria per l’Accademia Karate Shotokan nella trasferta sulla riviera romagnola per il campionato nazionale Aics di karate. Nei due giorni al PlayHall di Riccione hanno partecipato circa 600 atleti suddivisi tra kata e kumite in tutte le fasce di età. Due le campionesse italiane, Iris Bordea e Francesca Giraldi nel Kumite, che […]

SESTO FIORENTINO – Vittoria per l’Accademia Karate Shotokan nella trasferta sulla riviera romagnola per il campionato nazionale Aics di karate. Nei due giorni al PlayHall di Riccione hanno partecipato circa 600 atleti suddivisi tra kata e kumite in tutte le fasce di età.
Due le campionesse italiane, Iris Bordea e Francesca Giraldi nel Kumite, che hanno dimostrato grande determinazione vincendo tutti gli incontri e segnando punti preziosi al momento giusto. Secondo posto invece per Lucia Metti, che perde solamente la finale opposta alla compagna di squadra Francesca. Sempre nel combattimento, l’ultima medaglia è il bronzo di Lorenzo Giraldi che vince la finalina dei ripescaggi.
Nel kata l’unica medaglia è di Rebecca Pontremolesi che vince due scontri per 5-0 e si arrende solo in finale opposta alla padrona di casa Matilde Galassi, già campionessa europea a Sochi pochi mesi fa. Chiara dell’Artino, invece, non supera i due incontri e viene bloccata ai piedi del podio.
A seguire la delegazione sestese i tecnici Cosimo Margheri e Nicola Piccolomini. Presenti, convocati dall’Aics per la gestione e la supervisione del sistema informatico, anche il maestro Leonardo Marchi, Niccolò Zanella e Lorenzo Marsicano.