Economia civile, la soddisfazione della lista Emiliano Fossi sindaco

CAMPI BISENZIO – Prime reazioni alla decisione favorevole della giunta comunale alla realizzazione. nel mese di novembre, della terza edizione a Campi del “Festiva dell’economia civile”. “Accogliamo con favore – si legge in una nota della lista Emiliano Fossi Sindaco – la deliberazione da parte della giunta comunale di una nuova edizione dell’evento che ha […]

CAMPI BISENZIO – Prime reazioni alla decisione favorevole della giunta comunale alla realizzazione. nel mese di novembre, della terza edizione a Campi del “Festiva dell’economia civile”.

“Accogliamo con favore – si legge in una nota della lista Emiliano Fossi Sindaco – la deliberazione da parte della giunta comunale di una nuova edizione dell’evento che ha reso Campi centro di rilievo nazionale per le buone pratiche di partecipazione e sostenibilità”.

“La seconda edizione è stata un grande successo in termini di numeri e di partecipazione – continua la nota – e per il 2018 ci attendiamo ulteriori novità che diano attuazione ai progetti avviati, molti dei quali hanno già preso corpo, e facciano emergere nuovi progetti di collaborazione e partecipazione per la nostra comunità”.

“La nuova edizione del Festival sarà quella della conferma, – commenta il sindaco di Campi, Emiliano Fossi – abbiamo sperimentato sul nostro territorio un modello di economia civile sostenibile e abbiamo visto come incide positivamente sulla vita dei cittadini. Ora siamo pronti a crescere, ad esportare il modello Campi in Toscana e fuori. Siamo sempre più convinti che l’economia civile e partecipata sarà il nuovo collante delle nostre comunità, perché il bisogno di partecipazione è sempre più forte. Da Campi partirà un manifesto sull’economia civile per tracciare nero su bianco gli obiettivi e i progetti da realizzare insieme a chi vorrà dare una connotazione davvero partecipata e condivisa al nostro sistema democratico”.