CAMPI BISENZIO – Ci sarà anche Ginevra Nuti, figlia di Francesco, domani, 3 febbraio sul palcoscenico del Teatrodante Carlo Monni dove andrà in scena alle 21 “Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno”.
“Non poteva mancare una donna in uno spettacolo sulla vita di Francesco Nuti. E ho scelto Ginevra. Ma soprattutto lei ha scelto di esserci – dice Valerio Groppa, regista dello spettacolo interpretato dall’attore Nicola Pecci. Per l’occasione, la figlia dell’artista, oggi diciottenne, renderà omaggio a suo padre cantando la canzone “Sarà per te”, la stessa che, esattamente 30 anni fa, Francesco Nuti cantò sul palco dell’Ariston di Sanremo. Lo spettacolo è il primo appuntamento dell’ottava edizione della rassegna dedicata ad Andrea Cambi; Pecci sarà accompagnato dalle musiche di Nuti e del fratello Giovanni, eseguite dal vivo da una band di cinque elementi, composta da Lele Fontana, Francesco Cherubini, Luca Gelli, Alessandro Luchi e Claudio Giovagnoli. Presente alla serata anche l’ex compagna di Nuti, Annamaria Malipiero (ingresso 15, ridotto 12 euro).
La rassegna dedicata ad Andrea Cambi, che seleziona il meglio della comicità toscana in omaggio al grande comico scomparso nel 2009, proseguirà il 17 febbraio con “Come lo spiego a IO? Confessioni di un uomo quasi libero”, racconto comico-musicale di e con Andrea Bruni che esplora i temi della trasformazione e del cambiamento, mentre il 23 marzo Katia Beni e Anna Meacci saranno protagoniste di “The best of” che racchiude il meglio della loro ironia dissacrante e irresistibile.