Bambagioni scrive al ministro Calenda: “Commissariare Il Forteto”

FIRENZE – Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione regionale d’inchiesta sul Forteto, Paolo Bambagioni ha scritto una lettera al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Nella missiva, Bambagioni chiede il commissariamento della cooperativa “Il Forteto”, come atto non solo di giustizia, ma come “atto di salvaguardia della realtà economica” della cooperativa. Dopo la condanna […]

FIRENZE – Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione regionale d’inchiesta sul Forteto, Paolo Bambagioni ha scritto una lettera al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Nella missiva, Bambagioni chiede il commissariamento della cooperativa “Il Forteto”, come atto non solo di giustizia, ma come “atto di salvaguardia della realtà economica” della cooperativa.

Dopo la condanna della Cassazione nei confronti di Rodolfo Fiesoli “rimane da affrontare – scrive Bambagioni – il tema della guida della cooperativa agricola sorta negli anni 70 contemporaneamente alla Comunità. La Commissione regionale d’inchiesta all’unanimità, ed ora anche l’Unione dei Comuni e la
Società della salute del Mugello fiorentino hanno chiesto un suo autorevole e decisivo intervento per commissariare la cooperativa agricola”.

“Del resto l’atto che Le chiediamo – conclude il consigliere – cioè il commissariamento della cooperativa “Il Forteto”, oltre ad essere un atto di giustizia sarebbe un atto di salvaguardia della realtà economica in quanto verrebbero ripristinati condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a coloro che si sono macchiati di questi crimini”.