Circonvallazione Ovest: ci sono i finanziamenti con l’accordo Governo-Regione

CAMPI BISENZIO – La circonvallazione Ovest di Campi ha ottenuto un finanziamento, risorse scaturite da accordo tra Governo e Regione sul miglioramento della viabilità. Soddisfatto di questa decisione il sindaco Emiliano Fossi. “Da oggi è ufficiale il risultato faticoso, ma di grande soddisfazione del nostro lavoro  – afferma il primo cittadino – in questi 4 […]

CAMPI BISENZIO – La circonvallazione Ovest di Campi ha ottenuto un finanziamento, risorse scaturite da accordo tra Governo e Regione sul miglioramento della viabilità. Soddisfatto di questa decisione il sindaco Emiliano Fossi. “Da oggi è ufficiale il risultato faticoso, ma di grande soddisfazione del nostro lavoro  – afferma il primo cittadino – in questi 4 anni abbiamo profuso il massimo impegno per dare corpo agli accordi sulla Circonvallazione Ovest che in origine erano solo su carta ma senza risorse. Abbiamo lavorato a testa bassa in questi anni e oggi possiamo dire con i crismi della ufficialità che negli interventi infrastrutturali per 170 milioni che saranno finanziati nei prossimi anni con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 (FSC) c’è anche la Circonvallazione Ovest del Comune di Campi.”

L’intesa raggiunta tra Governo e Regione Toscana riguarda, infatti, l’adeguamento della viabilità locale con funzione di integrazione alla viabilità regionale dei Comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio, dal valore complessivo di 19 milioni già finanziato da Regione ed enti locali per 5,3 milioni ai quali si aggiungono oggi ulteriori 13,7 milioni.

“Così ad aprile – afferma il sindaco Fossi – partiranno i lavori sulla nuova Bretellina di Capalle che si andrà ad agganciare alla Circonvallazione Ovest che da oggi si avvia a diventare realtà. Siamo felici per Campi e orgogliosi del nostro lavoro”.