Una Panda “sponsorizzata” donata all’Auser per i servizi sociali

SESTO FIORENTINO – Sotto una fitta pioggia questa mattina è stata consegnata dai Servizi Mobilità Gratuita, una nuova vettura all’Auser di Sesto Fiorentino. La Fiat Panda, il cui costo è sostenuto dagli sponsor, sarà utilizzata dall’associazione per l’accompagnamento sociale. Con la nuova vettura salgono a 7 le auto a disposizione dell’Auser per lo svolgimento dei […]

SESTO FIORENTINO – Sotto una fitta pioggia questa mattina è stata consegnata dai Servizi Mobilità Gratuita, una nuova vettura all’Auser di Sesto Fiorentino. La Fiat Panda, il cui costo è sostenuto dagli sponsor, sarà utilizzata dall’associazione per l’accompagnamento sociale. Con la nuova vettura salgono a 7 le auto a disposizione dell’Auser per lo svolgimento dei servizi sociali.

“Per noi è un sacrificio il mantenimento di questi mezzi – ha detto il presidente Stefano Sturlini – e per questo ringraziamo i sostenitori di questo progetto che ci permette di avere una nuova vettura che sarà utilizzata per accompagnare le persone alle viste mediche”.

“La finalità sociale è per noi un elemento importante – ha detto il presidente dell’Auser territoriale di Firenze Renato Boni – possiamo venire così incontro alle necessità delle persone che ne hanno bisogno. Ma non siamo soli: nel trasporto sociale la rete è con tante associazioni”.

Alla consegna erano presenti il vice-sindaco di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi, l’amministratore SMG (Servizi mobilità gratuita) Valdo Scannerini e don Corrado che ha benedetto il mezzo.

“E’ importante dare la possibilità di rendere autonome le persone che hanno difficoltà – ha detto il vice-sindaco Sforzi – soprattutto avere chi svolge una attività che non è emergenziale, ma essenziale nella quotidianità per rendere il più possibile autonome le persone”.

Dopo la benedizione del veicolo e il taglio del nastro sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento agli sponsor.