Calzolari (PD) “un fronte comune contro i i movimenti di stampo fascista”

SESTO FIORENTINO – Un fronte comune contro i movimenti di stampo fascista: è quanto propone il consigliere del PD Marco Calzolari. “Ci tengo a rivolgere un appello a tutte le forze politiche e sociali attive a Sesto Fiorentino che hanno l’antifascismo tra i propri valori fondanti affinché facciano fronte comune per combattere questa battaglia, – […]

SESTO FIORENTINO – Un fronte comune contro i movimenti di stampo fascista: è quanto propone il consigliere del PD Marco Calzolari. “Ci tengo a rivolgere un appello a tutte le forze politiche e sociali attive a Sesto Fiorentino che hanno l’antifascismo tra i propri valori fondanti affinché facciano fronte comune per combattere questa battaglia, – dice Calzolari – una battaglia che, mi preme sottolinearlo, è prima di tutto culturale”.

L’appello, dice Calzolari, non è per polemica ma ha come obiettivo “quello di porre l’attenzione su un fenomeno molto preoccupante. A maggior ragione dal momento in cui nel consiglio comunale del 28 settembre scorso quasi tutte le forze politiche (con la sola eccezione del M5S) hanno votato a favore di un Ordine del giorno presentato dalla giunta in cui si impegnavano il sindaco e la giunta stessa a modificare i regolamenti comunali per impedire l’utilizzo di spazi pubblici a tutte le organizzazioni neofasciste e xenofobe”.