Open day al nido Sole Luna con nuove attività

SESTO FIORENTINO – Si terrà sabato 21 ottobre l’Open day del nido Sole Luna. La struttura per l’infanzia sarà aperta dalle 10 alle 12 e durante quell’orario i genitori potranno visitarla, incontrare le educatrici e chiedere informazioni. Convenzionato e accreditato dall’amministrazione comunale, nel nido possono essere ospitati 20 bambini dai 12 ai 36 mesi. Il […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà sabato 21 ottobre l’Open day del nido Sole Luna. La struttura per l’infanzia sarà aperta dalle 10 alle 12 e durante quell’orario i genitori potranno visitarla, incontrare le educatrici e chiedere informazioni. Convenzionato e accreditato dall’amministrazione comunale, nel nido possono essere ospitati 20 bambini dai 12 ai 36 mesi. Il nido Sole Luna ha aperto nel 2001, ma da qualche tempo è stato rinnovato nel gruppo degli educatori. La new entry è Antonella Martino, psicologa e coordinatrice pedagogica che ci occupa anche dei percorsi di genitorialità, affianca il team composto da Monica Giari, titolare della struttura per l’infanzia, Irene Iaiunese e Diletta Casini entrambe educatrici. “L’altra novità – spiega Giari – è la mensa per i bambini, non è più quella di Qualità e Servizi, ma di Artigiani in cucina con alcune proposte di cibi biologici. Inoltre nel nido i bambini possono seguire una serie di attività e anche in questo settore abbiamo delle nuove proposte”.

Accanto ai laboratori di grafica pittorica, manipolazione, psicomotricità, drammatizzazione, giardinaggio i bambini possono anche divertirsi con uscite sul territorio. E poi ci sono le attività extra che prevedono un corso di massaggio per l’infanzia Aimi per bambini da zero a 12 mesi con i loro genitori e uno di Musica in fasce dove la voce diventa musica per i piccoli ospiti. I corsi sono tenti da Antonia Mazzantini insegnante Aimi e Aigam”. La struttura di via Brunelleschi è sempre aperta dal 1 settembre al 31 luglio e dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. “Facciamo orari flessibili – spiega Monica Giari – per venire incontro alle esigenze delle famiglie”. Le iscrizioni sono sempre aperte. Per informazioni: 055.4215918, nidosoleluna@libero.it.